Quando è il momento della sostituzione spazzole tergicristallo?
L'usura delle spazzole dei tergicristalli può variare in base alle condizioni meteo e alla frequenza di uso dell'auto, ma in generale è consigliabile farlo una volta all'anno e nel caso di sostituzione parabrezza.
Se ti accorgi che le spazzole fanno rumore, lasciano tracce sul vetro e/o non puliscono bene alcune aree, è sicuramente il momento di cambiarle.
Quali spazzole tergicristallo vengono installate da UnipolGlass?
Utilizziamo la gamma FIRST e Hydroconnect di VALEO, leader mondiale nel settore che offre prodotti di alta qualità adatti a ogni tipo di veicolo. Dopo un accurato controllo dello stato di usura delle spazzole, il nostro tecnico ti proporrà la soluzione migliore per le tue esigenze.
Come preservare la durata delle spazzole tergicristallo?
In realtà bastano pochi e semplici accorgimenti, in primo luogo pulire regolarmente le spazzole con un panno imbevuto di liquido lavavetri e fare altrettanto con il parabrezza, in modo da mantenerlo liscio e favorire lo scorrimento delle spazzole. Importante poi fare attenzione a non azionare i tergicristalli sul parabrezza ghiacciato, per non danneggiare la gomma delle spazzole.
Infine, per completare la cura del tuo parabrezza, alla sostituzione delle spazzole tergicristallo puoi aggiungere il trattamento antipioggia, che fa scivolare via con maggiore rapidità acqua, sporco e detriti. Scopri come funziona nella pagina dedicata.
Scopri e contatta il Centro UnipolGlass più vicino sul sito o chiamaci al numero verde 800055088, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:30.