Sostituzione vetri finestrino e lunotto posteriore

← Torna a tutti i servizi
Trova il centro più vicino

Sostituzione laterali o lunotto

Sostituzione vetri auto se il danno interessa i finestrini o il lunotto posteriore: scopri cosa fare.

I vetri laterali e posteriori dell'auto, a differenza del parabrezza, in caso di lesioni vanno sempre cambiati. Nei centri UnipolGlass, i nostri esperti eseguono la sostituzione vetri auto con la qualità e l'aspetto di quelli originali, per riprendere subito la guida in condizioni ottimali.

Perché intervenire subito per la sostituzione vetri auto laterali o posteriori?

Anche se non interessano direttamente la visibilità del conducente, i cristalli dell'auto devono sempre essere in condizioni ottimali. Infatti il Codice della Strada (art. 79 del Dlgs. n. 285/1992, commi 1 e 4) stabilisce che i veicoli a motore, durante la circolazione, devono essere tenuti in condizioni di massima efficienza, e quindi c'è il rischio di multe anche in questi casi.

Il lunotto posteriore va obbligatoriamente sostituito, anche se il danno è piccolo, perché ogni minima lesione compromette in modo irreparabile la composizione strutturale del cristallo. Mentre i finestrini, specie nei mesi più freddi, garantiscono la si-curezza dei viaggiatori e il comfort dell'abitacolo, che potrebbero risultare com-promessi anche da una modesta scheggiatura.

è quindi indispensabile, in presenza di vetri auto danneggiati, scheggiati o lesionati anche in modo lieve, rivolgersi subito a un centro UnipolGlass, per ripartire subito in completa serenità.

Scopri e contatta il Centro UnipolGlass più vicino sul sito o chiamaci al numero verde 800055088, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:30, per richiedere un appuntamento, un semplice preventivo o il servizio di assistenza a domicilio.