In UnipolGlass cerchiamo di norma di privilegiare la riparazione, più rapida ed economica rispetto alla sostituzione. Tuttavia, per garantire la tua incolumità e la piena integrità del veicolo, ci sono casi in cui il cambio del parabrezza dell’auto è l’unica soluzione sicura.
In generale, bisogna procedere con la sostituzione del parabrezza quando:
La trasparenza sui costi è fondamentale. Il prezzo per la sostituzione del parabrezza varia in base al modello del veicolo e alla presenza di tecnologie di assistenza alla guida (ADAS).
Gestire il costo con UnipolGlass è semplice e trasparente:
Puoi richiedere un preventivo online per la sostituzione del parabrezza oppure chiamare il nostro Numero Verde per una valutazione chiara e immediata.
Grazie alla nostra esperienza consolidata, la sostituzione del parabrezza nei centri UnipolGlass è un’operazione rapida che ripristina l’aspetto e la sicurezza originale del tuo veicolo.
L’intervento in sé richiede solitamente circa un’ora, a cui si aggiunge il tempo tecnico di polimerizzazione degli adesivi (necessario prima di rimettersi in marcia) che i nostri tecnici ti comunicheranno. Gestiamo tutto nel minor tempo possibile per ridurre al minimo il tuo disagio.
Comprendiamo che con un parabrezza rotto o gravemente danneggiato, muovere l’auto può essere difficile o pericoloso. Per questo, UnipolGlass offre un servizio di assistenza a domicilio.
I nostri tecnici specializzati possono effettuare l’intervento di sostituzione direttamente a casa tua, sul luogo di lavoro o dove ti è più comodo, con la stessa qualità e garanzia del servizio in officina. Verifica la copertura del servizio nella tua zona al momento della prenotazione.
Viaggiare con un parabrezza danneggiato, anche se la lesione sembra minima, è una pessima idea. Oltre ai rischi evidenti per la sicurezza (una piccola crepa può estendersi rapidamente) si incorre in problemi di natura legale.
Sono infatti previste multe e sanzioni, regolamentate dall’art. 79 del Dlgs. n. 285/1992, che impone di mantenere i veicoli in condizioni di massima efficienza.
Inoltre, l’art. 237 del Regolamento di esecuzione del Codice della Strada è ancora più specifico (comma 1, lettera g), precisando che tutti i vetri interessanti la visibilità del conducente non devono presentare rotture, anche se localizzate.”
Chi circola con un veicolo non efficiente è soggetto a sanzioni amministrative (da 85€ a 338€). È quindi indispensabile, in presenza di un parabrezza lesionato, rivolgersi subito a un centro UnipolGlass per ripartire in completa serenità e sicurezza.
L’intervento di sostituzione richiede solitamente circa un’ora, a cui si aggiunge il tempo tecnico necessario per l’asciugatura e la polimerizzazione degli adesivi prima di potersi rimettere in marcia in sicurezza. Ovviamente possono cambiare di volta in volta in tempo per l’approvvigionamento del cristallo e il carico di lavoro del centro. Per ogni caso specifico quindi, bisognerà porre la domanda al Centro scelto per eseguire la sostituzione.
Si consiglia di attendere almeno 24-48 ore prima di lavare l’auto, specialmente con sistemi ad alta pressione (lance), per permettere agli adesivi di raggiungere la massima tenuta.
Puoi trovare il centro più vicino utilizzando la mappa sul nostro sito web oppure chiamando il Numero Verde 800 055 088.
La riparazione è possibile se la scheggiatura è piccola (generalmente sotto i 2,5 cm) e si trova al di fuori dell’area di visuale diretta del guidatore e lontano dai bordi. I nostri tecnici effettueranno sempre questa verifica prima di intervenire.
Chiedi un preventivo gratuito nei nostri centri cristalli auto.
Richiedi preventivo