Parabrezza rotto

← Torna a tutti i servizi
Trova il centro più vicino

Parabrezza rotto

Non sottovalutare una piccola rottura: la riparazione del parabrezza potrebbe evitarti la sostituzione.

Appena noti una lesione o una rottura al parabrezza, recati subito nel centro UnipolGlass più vicino. La tempestività è fondamentale perché intervenire subito può farti risparmiare tempo e denaro, con una riparazione del parabrezza rotto al posto della sostituzione.

Riparazione o sostituzione del parabrezza in caso di rottura?

Solo la verifica del danno al vetro auto da parte di un tecnico specializzato UnipolGlass può stabilire se è possibile riparare il parabrezza, con un intervento molto rapido ed economico, oppure bisogna procedere con la sostituzione. In entrambi i casi, il parabrezza rotto viene riportato al suo perfetto stato di integrità originale.

Bisogna necessariamente sostituire il parabrezza rotto se:

  • il diametro della rottura è superiore a 2,5 cm;
  • la lesione si trova a meno di 6 cm di distanza dal bordo;
  • il danno si sovrappone ai dispositivi ADAS del cristallo;
  • la rottura si trova all'interno dall'area di visuale del guidatore.

Come si effettua la riparazione del parabrezza rotto?

L'operazione viene effettuata in poche decine di minuti, intervenendo sull'area della lesione, e ripristina completamente l'aspetto e la sicurezza del vetro intatto originale. I tempi sono più brevi di una sostituzione e i costi di riparazione sono coperti dalla polizza cristalli, o comunque più contenuti rispetto a cambiare il parabrezza.

Come si effettua la sostituzione del parabrezza rotto?

Il tecnico UnipolGlass rimuove il parabrezza non riparabile e installa un sostituto di pari qualità, con tecnologie adesive di primo impianto. Potrai quindi rimetterti in viaggio con una visuale totalmente nitida, come se avessi appena acquistato il tuo veicolo.

Quali sono i rischi di viaggiare con un parabrezza rotto?

Anche una piccola rottura, se ignorata, può diventare in breve tempo un grave danno che mette a serio rischio la sicurezza alla guida. Inoltre sono previste multe e sanzioni che possono arrivare anche a migliaia di euro perché, come recita l'art. 237 del Regolamento di esecuzione e di attuazione del Codice della Strada, "tutti i vetri che interessano l'ambito visivo del conducente non devono presentare rotture, anche se localizzate".

In caso di parabrezza rotto, per una riparazione o una sostituzione del vetro auto, recati quindi al più presto nel centro UnipolGlass più vicino o contattaci per un intervento a domicilio o sul posto.

Scopri e contatta il Centro UnipolGlass più vicino sul sito o chiamaci al numero verde 800055088, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:30.