Come viene realizzato l'oscuramento vetri?
I nostri tecnici applicano in modo rapido delle pellicole oscuranti ai cristalli della tua auto, resistenti del tempo e omologate a norma di legge.
Quali sono le norme sulle pellicole oscuranti?
Secondo le direttive 92/22/CEE , 71/127/CEE e 77/649/CEE, non è possibile oscurare il parabrezza né i finestrini laterali anteriori. Le pellicole oscuranti possono quindi essere applicate solo sui vetri laterali posteriori e sul lunotto (obbligatoria, in questo caso, la presenza di specchi retrovisori esterni su entrambi i lati del veicolo).
Quali sono i vantaggi dell'oscuramento vetri?
- Maggiore privacy durante il viaggio e le soste, mettendosi al riparo da sguardi esterni.
- Risparmio energetico, dato che i vetri oscurati filtrano meno calore all'interno e nei mesi caldi consentono di risparmiare sul condizionamento dell'abitacolo.
- Protezione dalla luce in modo più efficace delle tendine parasole, dato che le pellicole oscuranti bloccano il 99% dei raggi UV.
- Minore scolorimento degli interni dell'auto nel tempo grazie alla riduzione della luce, del calore e dei raggi UV.
- Le pellicole oscuranti non interferiscono con i segnali GPS o i telefoni cellulari.
Scopri e contatta il Centro UnipolGlass più vicino sul sito o chiamaci al numero verde 800055088, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:30, per sapere se il trattamento di oscuramento vetri con pellicole oscuranti è disponibile.