Per avere un preventivo gratuito è possibile recarsi direttamente presso uno dei nostri centri di riparazione e sostituzione (accedendo alla pagina www.unipolglass.it è possibile ricercare il Centro più vicino) oppure può chiamare il numero verde 800 055 088 dal lunedì al venerdì dalle h 8,30 alle h 18,30.
Le tempistiche variano a seconda di quale cristallo si deve sostituire: avendo a disposizione il cristallo, per il parabrezza ci vogliono indicativamente 2 ore; per quanto riguarda lunotto o laterali, circa 1 ora. Consigliamo di contattare il Centro di posa UnipolGlass per fissare un appuntamento e valutare con precisione le tempistiche. è possibile scegliere la struttura più vicina inserendo il Comune di interesse direttamente dalla home page di UnipolGlass www.unipolglass.it .
Intervenire su un parabrezza scheggiato (unico cristallo sul quale è possibile riparare e non procedere con la sostituzione) riduce i tempi di intervento che sono stimabili in circa mezz'ora. Consigliamo di contattare il Centro di posa UnipolGlass per fissare un appuntamento e valutare con precisione le tempistiche. è possibile scegliere la struttura più vicina inserendo il Comune di interesse direttamente dalla home page di UnipolGlass www.unipolglass.it
E' sempre meglio prendere appuntamento con il centro UnipolGlass di riferimento della sua zona o chiamando il numero verde 800 055 088, per evitare inutili attese. Ricordiamo che sulla home page di UnipolGlass – www.unipolglass.it – è possibile ricercare il Centro più vicino semplicemente inserendo il Comune d'interesse.
Visitando il nostro sito www.unipolglass.it o chiamando il numero verde 800 055 088, sarà messo direttamente in contatto con il centro a lei più vicino.
La Garanzia copre i difetti di montaggio e/o di installazione del Vetro sostituito in qualsiasi nostro Centro d'Italia. La garanzia decade qualora il Vetro sostituito o riparato sia stato successivamente maneggiato da personale di aziende non facenti parte del circuito UnipolGlass.
La maggior parte dei Centri UnipolGlass fornisce questo servizio; è sempre consigliato contattare il centro di sostituzione, rintracciabile dalla home page del sito di UnipolGlass www.unipolglass.it o chiamare il numero verde 800 055 088 per avere questo tipo di informazione (dal lunedì al venerdì, dalle h 8,30 alle h 18,30).
Non tutti i nostri Centri forniscono questo servizio quindi è consigliabile contattare il centro UnipolGlass di riferimento (sul sito di UnipolGlass www.unipolglass.it è possibile ricercare quello più vicino), o chiamare il numero verde 800 055 088 (dal lunedì al venerdì, dalle h 8,30 alle h 18,30) per conoscere l'eventuale disponibilità di un'auto sostitutiva.
I processi produttivi e i prodotti utilizzati nei centri UnipolGlass soddisfano i più rigidi standard qualitativi definiti dalle case automobilistiche.
Per ulteriori informazioni, clicca qui.
Dopo la sostituzione del cristallo è importante attendere almeno 48 ore prima di effettuare un lavaggio poiché i getti d'acqua potrebbero impedire la corretta adesione del collante. L'operatore UnipolGlass fornirà tutte le informazioni per un corretto comportamento nelle prime ore dopo il ritiro della vettura.
La riparazione del parabrezza è possibile in caso di danni di limitata entità: è universalmente riconosciuto che un danno il cui diametro sia inferiore ad una moneta da due euro è riparabile; si tratta comunque di un valore indicativo. Il tecnico UnipolGlass presente nel centro sarà in grado di valutare tecnicamente se il cristallo può essere riparato oppure se è necessario, per la sicurezza delle persone a bordo, procedere alla sostituzione dello stesso.
Negli ultimi anni le auto escono dalla Casa Madre dotate di tecnologie sempre più avanzate. Il parabrezza è il supporto nel quale viene posizionata questa tecnologia. Le dotazioni tecnologiche di sistemi di assistenza alla guida (ADAS) rendono obbligatoria la ricalibratura in caso di sostituzione del parabrezza. Significa che i Centri UnipolGlass sono in grado di ripristinare le corrette funzionalità dei sensori presenti nel parabrezza. Solo dopo un intervento tecnico di ricalibratura si avrà la certezza del corretto funzionamento della tecnologia in dotazione sulla vettura.